CHI SIAMO

Il G.I.S. (Gruppo Imprenditori Senigalliese) si costituisce spontaneamente in associazione intorno alla metà degli anni '60. Lo scopo è quello di creare momenti periodici di aggregazione amichevole e di travaso di esperienze tra gli imprenditori del territorio.

L'attività dell'associazione è ordinata da un semplice regolamento ed i soci, in gran parte autodidatti e protagonisti dello sviluppo economico locale del dopoguerra, trovano nel G.I.S. uno spazio fertile e cordiale di dibattito e di crescita.

Il 12 febbraio 1993 i soci del G.I.S. si costituiscono pubblicamente in associazione con atto n. 129534, notaio Sgolacchia. Ezio Antognoni ricopre formalmente la carica di Presidente dal 1993 al 2002 dopo aver guidato l'associazione sin dall'inizio degli anni '70. Dal 1° gennaio 2003 gli succede Silvio Pasquini.

Il 30 novembre 2012 si riunisce l'Assemblea dei Soci per ratificare il passaggio delle consegne dal Presidente uscente al nuovo designato Enrico Giacomelli il quale ha provveduto a nominare i nuovi organi sociali da oggi fino al 2015.